Marco Lutzu

La Copy Academy è la scuola di copywriting in Italia.

È stata fondata da uno strano individuo (conosciuto come il Dr Lutz) che si è fin da subito autoproclamato direttore dell’istituto (pur non avendone mai frequentato uno prima d’ora).

Il presunto dottore ha avuto la brillante idea di sottoporre la sua prima classe di alunni a un addestramento intensivo, serrato, di tipo militaresco, che aveva come unico scopo quello di trasformare nel più breve tempo possibile i suoi alunni in copywriter provetti, in grado di assisterlo nei molteplici progetti in cui si trovava coinvolto.

Dopo essersi complimentato con se stesso per l’ottimo risultato ottenuto dai suoi allievi (attribuendosi ingiustamente ogni merito), ha ben pensato di estendere lo stesso tipo di trattamento a un selezionato gruppo di persone, decise fermamente a padroneggiare l’oscura arte dello scrivere per vendere.

La buona notizia per te è che se stai leggendo queste righe probabilmente potresti avere la possibilità di farne parte.

Nasce così ufficialmente Copy Academy Italia, che da organizzazione segreta qual era inizialmente, esce allo scoperto per portare a termine la propria missione cioè dotare gli imprenditori più brillanti dell’unica arma di conversione di massa che ti consente allo stesso tempo di:

  • Sbaragliare la concorrenza (gettando nel panico anche i competitor più agguerriti, facendo mangiare loro la polvere, mentre ti impadronisci dei loro avamposti conquistandoli uno dopo altro).
  • Attingere a una fonte fresca e illimitata di clienti ideali (dalla quale i nuovi lead sgorgano limpidi e tumultuosi, vogliosi di donare il loro denaro in onore della tua causa).

Il direttore della scuola – al secolo il Dr Lutz – affiancato dalla sua collaboratrice più stretta Roberta Parente, è lieto di darti il benvenuto all’interno della Copy Academy.

Come ogni scuola che si rispetti si tratta di un luogo affollato, pieno di ragazzi casinisti e un po’ esuberanti. Ma allo stesso tempo di grande talento e molto dotati.

Imparerai a conoscere tutti nel corso del tempo.

Se non sei ancora iscritto e vuoi saperne di più sul conto del direttore (compresi alcuni scheletri nascosti nel suo armadio), sui suoi collaboratori e – soprattutto – sul funzionamento dell’Academy (per capire se questo è il percorso che fa per te) … ti consiglio di partire da QUI!